APERITIVI IN DANZA

Giovedì 25 Febbraio 2016 - 20.30

0001Il primo appuntamento dell’anno 2016 di APERITIVI IN DANZA, si apre all’insegna delle novità con una anteprima assoluta di alcuni spezzoni di STEREO.TIPI nuova produzione che la Compagnia senese sta allestendo in collaborazione con Musica Nuda, inserita nel progetto produttivo sostenuto dalla Regione Toscana. Un evento divertente e pieno di ironia che sarà preceduto, come ormai tradizione, dall’inaugurazione della mostra fotografica “Viaggi” di Carlo Pennatini, fatta di intensi scatti in bianco e nero raccolti nel corso di un viaggio fotografico in Romania. E sul tema del viaggio, legato alla cultura, proseguirà la serata con la proiezione del filmato “Un sueňo a mitad” di Francesco Apolloni, girato a Cuba nel 2010, per documentare il progetto delle scuole d’arte progettate da Vittorio Garatti, Roberto Gottardi e Ricardo Porro su incarico di Fidel Castro e mai ultimate. La proiezione, realizzata dall’associazione Carretera Central in collaborazione con Associazione Didee e ARCI Provinciale, sarà preceduta da una breve presentazione di Adriano Scarpelli.

L’evento si svolgerà il 25 Febbraio alle ore 20,30 presso il Centro Internazionale d’Arte (in via Mencattelli 5/7 a San Prospero) e, a conclusione della serata, sarà offerto un buffet nel corso del quale il pubblico potrà incontrare gli artisti, chiacchierare degustando e ammirando la mostra.

APERITIVI IN DANZA

è una iniziativa della Compagnia MOTUS che, grazie alla posizione del Centro Internazionale d’Arte, prossima al centro e facilmente raggiungibile anche a piedi, sta divenendo un noto punto di riferimento per tutte le generazioni, che in un unico luogo possono ritrovare danza, mostre, video, musica e gusto riscoprendo il piacere di stare insieme attraverso l’arte.