L’Ariano International Film Festival riapre i battenti per la sua quinta edizione dal 29 luglio al 5 agosto

Molti anche quest'anno gli artisti che calcheranno il red carpet del festival, tra cui Alex Belli, Alessandro Haber, Salvatore Misticone, Angelo Orlando, Denise Capezza e tanti altri

L’Ariano International Film Festival entra nel vivo aprendosi all’arte e alla multiculturalità e lo fa proponendo manifestazioni completamente gratuite che fanno della qualità e dell’internazionalità il loro biglietto da visita. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di cinema italiano e internazionale.

Dal 30 luglio fino al 5 agosto, presso la Sala del Castello di Ariano Irpino verrà allestita una mostra filologica sugli affreschi della vera croce di Piero della Francesca, a cura del regista arianese Alessandro Perrella che analizzerà la doppia natura scientifica e artistica del pittore rinascimentale e il rigore matematico che si cela dietro le sue preziosissime opere.

Una giuria di qualità valuterà i film in concorso. Insieme all’attore e presidente Franco Oppini ci saranno: Ada Alberti astrologa e attrice, i direttori della fotografia Nino Celeste e Roberto Girometti, il regista Luigi Parisi, Adriano Amidei Migliano giornalista e direttore di comingsoon.it, il produttore e distributore cinematografico Angelo Bassi, la giornalista Lucia Di Spirito, Franco Mariotti giornalista e regista, il regista e direttore di doppiaggio Alessandro Perrella.

Molti anche quest’anno gli artisti che calcheranno il red carpet del festival, tra cui Pio Luigi Piscicelli (direttamente dal cast della serie tv “Braccialetti Rossi”), Leonardo Cecchi attore protagonista della serie TV Disney “Alex & Co” Alex Belli, Alessandro Haber, Salvatore Misticone, Angelo Orlando, Denise Capezza e tanti altri… ancora da scoprire

Questo slideshow richiede JavaScript.