CARMEN

CARMEN

Venerdì 11 e sabato 12 novembre ore 20.30

domenica 13 novembre 2015 ore 16

da dicembre la nuova produzione in scena

Balletto in due atti e quattro quadri su musiche di Georges Bizet

Liberamente ispirato alla novella di Prosper Mérimée e all’omonima opera Georges Bizet

Coreografie Agnese Omodei SalèFederico Veratti

Costumi Federico Veratti – Scene Marco Pesta – Light design Dario Rossi

La gitana Carmen incarnazione perfetta di femminilità e seduzione ha appuntamento con il suo Destino, che nell’ammaliante faccia a faccia intriso d’amore, passione, sangue l’accompagnerà fino alla morte

Q81A0900Al Teatro di Milano da venerdì 11 dicembre a domenica 13 dicembre e in molti teatri si avrà l’occasione di ammirare gli straordinari artisti del Balletto di Milano impegnati nella nuova Carmen della Compagnia, un balletto che regala momenti di pura elevazione artistica.

Tradizione e modernità convivono in questo nuovo balletto che affascina per l’inedita lettura, le brillanti coreografie di gitani, soldati e sigaraie, gli appassionati passi a due, l’efficace messinscena di Marco Pesta ben sottolineata dal sapiente disegno luci di Dario Rossi. Sempre coinvolgenti le celeberrime musiche di Georges Bizet: dalla famosissima Habanera, alle danze Aragonese ed Andalusa, alla Danza del Toreador.

Trascina in un universo di seduzione e femminilità la Carmen di Alessia Campidori, bellissima anche nell’affrontare il suo Destino, un eccezionale Federico Veratti. Don Josè è interpretato da Alessandro Orlando, il Toreador da Simone Maier, Micaela da Marta Orsi. Non da meno tutti gli altri artisti che fanno del Balletto di Milano una delle più prestigiose realtà italiane, presente nel mondo su importantissimi palcoscenici.

Dopo l’anteprima al Teatro Greco di Taormina e il debutto al Palazzo dei Congressi di Lugano dove questa nuova versione firmata da Agnese Omodei Salè e Federico Veratti è stata accolta con grande entusiasmo, Carmen sarà in tournée dai primi di dicembre. Ultima tappa il prestigioso Théatre du Leman di Ginevra in marzo.

TEATRO DI MILANO

Via Fezzan 11 – 20146 Milano – Tel 02 42297313 – t eatrodimilano@outlook.it

biglietteria on line: www.ballettodimilano.com

biglietti a partire da € 15.00

uffici al pubblico e biglietteria da mercoledì a sabato dalle 14 alle 18.