DOMINIO PUBBLICO – Bando rivolto ad artisti/compagnie che non superino 25 anni

    Avviso pubblico rivolto ad artisti/compagnie under 25 finalizzato alla realizzazione della terza edizione del festival

    DOMINIO PUBBLICOLA CITTÁ AGLI UNDER 25

    Roma, dal 31 maggio al 5 giugno 2016
    Argot StudioTeatro dell’OrologioTeatro di Roma

    Dominio pubblico – la città agli under 25 è un progetto artistico multidisciplinare giunto alla sua terza edizione ideato dal regista e drammaturgo Luca Ricci e realizzato da il Teatro Argot Studio (dir. Artistica Tiziano Panici e Francesco Frangipane) e Teatro dell’Orologio (dir. Artistica Fabio Morgan), in collaborazione con il Teatro di Roma (dir. Artistica Antonio Calbi).

    La finalità ultima di questo bando è quella di realizzare un festival che si terrà a Roma, dal 31 maggio al 5 giugno 2016.
    Il presente avviso pubblico si rivolge ad artisti/compagnie under 25 operanti sul territorio nazionale, con finalità professionali, in diversi ambiti: teatro, danza, performance, audiovisivi, musica dal vivo, arti figurative e digitali, arti circensi e ogni nuova forma di arte contemporanea.

    Dominio pubblico – la città agli under 25 si propone anche come attività di Promozione (riconosciuta dal Mibact e sostenuta dalla Regione Lazio) per la formazione di spettatori attivi: infatti, la selezione degli artisti ospitati al festival sarà compiuta in completa autonomia da un gruppo di 50 spettatori attivi, anch’essi under 25, che poi si impegneranno nell’organizzazione generale e nella comunicazione del festival stesso.

    Dominio Pubblico – la città agli under 25 Regolamento di partecipazione Scadenza 11 gennaio 2016