IN PUNTA DI DONNA

Domenica 3 aprile 2016

SONY DSC

Un’iniziativa artistica che, attraverso l’espressione creativa, cerca di sensibilizzare l’opinione pubblica, le Istituzioni, le famiglie, i giovani, verso le dimensioni del femminile, contro ogni forma di violenza. Peculiarità di questa iniziativa è lo storico legame con SUSAN G. KOMEN – ITALIAorganizzazione di volontariato internazionale che opera nella lotta dei tumori al seno, simbolo e nucleo di problematiche caratterizzanti la donna. La rassegna mette a disposizione un fondo per questa nobile causa, destinato alla Komen stessa che a Roma opera nella struttura del Policlinico A. Gemelli. 

locandinaL’evento sarà arricchito dalla prima edizione del PREMIO COREOGRAFICO, che avrà due giudici d’eccezione: i ballerini e coreografi Kristian Cellini e Vittorio Di Rocco.

Madrina di questo grande appuntamento, l’Etoile del Teatro dell’Opera di Roma Gaia Straccamore.

La kermesse, diretta da Giulia Antonini, presentata da Niccolò Carosi e organizzata da Roma Restyle, che opera nel territorio dal 2007, nasce da una idea di Michele Vitiello.  L’iniziativa sarà anticipata da una conferenza accademica dal titolo: Donna – Fantasia, sogno e realtà.

Teatro Italia – Via Bari, 18 Roma