QUATTRO ANNI FA MIA CUGINA CADDE DA UNA SEDIA

Dal 27 al 29 novembre 2015

drammaturgia Greta Cappelletti

con

Chiara Leoncini, Federica Garavaglia, Petra Valentini

costumi e oggetti di scena  Laura Dondi

regia Livia Ferracchiati

produzione Compagnia I.N.T.U.S.

Dopo il successo di “Ti auguro un fidanzato come Nanni Moretti” la Compagnia Intus torna allo Spazio Tertulliano con una nuova esilarante commedia. Nel mirino questa volta non più una coppia stramba e paranoide ma il fanatismo religioso, indagato e problematizzato in maniera quanto mai ironica, demenziale e folle.

DSC_0559a300dpi“Dallo stare seduti al fondare una religione, il passo è breve. Lo sa bene Chiara Rossi, guru illuminata e visionaria che, all’interrogativo ‘perché cadere per poi sedere?’, si risponde che lo stare seduti è l’unica condizione possibile per elevarsi spiritualmente.

Chiara Rossi crea il movimento “Sedista”, destinato a una capillare diffusione. Al grido di “Seduti è meglio che in Piedi”, due donne diventano adepte, affascinate dal carisma della fondatrice e da quello della sedia in sé. Le tre, armate di conoscenze superficiali e di un pressapochismo sempre più studiato, si districano tra grandi interrogativi: chi siamo? Da dove veniamo? E problemi più quotidiani: cosa mangiamo?

Giorni e orari spettacoli: da venerdì a sabato ore 21.00domenica ore 16.30

Per info e prenotazioni: 02/49472369 – 320/6874363 – biglietteria@spaziotertulliano.it

Teatro Spazio Tertulliano – Via Tertulliano 68 – 20137 – Milano