Call per artisti – rassegna Nome Cose Teatri

selezione di 4 spettacoli teatrali - Alle compagnie selezionate verrà garantito un cachet

L’Associazione Morks, in collaborazione con alcune compagnie ed esercizi teatrali della Campania, ha promosso il progetto “NCT” – coordinamento campano finalizzato alla circuitazione teatrale sul territorio regionale con particolare attenzione alla valorizzazione delle compagnie emergenti e degli spazi medio- piccoli. La misura è finanziata dal bando Funder 35 (www.funder35.it) anno 2015.

Nell’ambito del progetto nasce la rassegna “Nomi Cose Teatri” con l’obiettivo di valorizzare i lavori prodotti all’interno della rete dei soggetti del circuito e promuovere realtà emergenti da far circuitare nell’ambito della programmazione NCT. La rassegna, che si terrà dal 10 al 13 novembre 2016, ospiterà 8 spettacoli che andranno in scena al Teatro Area Nord di Napoli e al Teatro Civico 14 di Caserta.

Al fine di ampliare la rete dei soggetti, così come da obiettivo progettuale, ai 5 lavori invitati a partecipare dall’organizzazione della rassegna, saranno affiancati altri 3 spettacoli scelti attraverso la presente selezione secondo i criteri e le condizioni di seguito indicate.

Possono candidarsi le compagnie teatrali in possesso di regolare agibilità ENPALS il cui spettacolo non abbia debuttato prima della stagione 2015/2016.
I candidati dovranno:

a) prendere visione del presente documento di selezione disponibile sul sito

www.nctcampania.it/nomicoseteatri

b) compilare la domanda di partecipazione esclusivamente dal form on line disponibile sul sito www.nctcampania.it (il form va compilato in tutti i suoi campi e le compagnie dovranno fornire un link del video integrale di ogni spettacolo che si intende candidare per la selezione);

c) il form on line, compilato in tutte le sue parti, dovrà essere inviato entro le ore 15,00 del 7 ottobre 2016;

3. Regole per le compagnie selezionate

Le compagnie selezionate sono tenute a presentare lo spettacolo scelto in una delle date previste dalla rassegna (dal 10 al 13 novembre 2016). Gli spettacoli selezionati saranno promossi da NCT e candidati anche ad una successiva circuitazione. Per ogni spettacolo è prevista la copertura dei costi artistici da parte di NCT per un totale massimo di 300 euro incluso iva. Tale compenso sarà corrisposto previa presentazione di regolare fattura della compagnia selezionata correlata dalle note di spesa. I costi di Siae sono a carico di NCT. Non sono previsti rimborsi per vitto e alloggio né altri costi di trasporto che eccedano il contributo di 300 euro.

Per Partecipare Collegarsi al sito www.nctcampania.it ed entrare nella sezione Nomi Cose Teatri, cliccare sul menu Partecipa richiedendo l’attivazione di un account, entrare nella sezione con le credenziali richieste e compilare i campi richiesti.

La selezione sarà effettuata da una commissione interna composta da Associazione Morks. Sono criteri di valutazione:

a) la coerenza con il profilo della rassegna
b) la qualità artistica dello spettacolo presentato c) fattibilità tecniche e scenografiche

6) Esiti della selezione.

Gli spettacoli selezionati saranno pubblicati sul sito www.nctcampania.it entro la data del 10 ottobre 2016. 7)

Supporto web: web@nctcampania.it