“U Parrinu” di Christian Di Domenico

Giovedì 22 settembre - ore 20:45 al Teatro Deconfiscato (NA)

Regia

Christian Di Domenico

Giovedì 22 Settembre alle ore 20:45, presso l’ex-Tenuta Magliulo (bene confiscato sito nel territorio comunale di Afragola, a due passi dall’area commerciale comprendente Ikea e Leroy Merlin), andrà in scena il terzo e ultimo appuntamento della I edizione di Teatro Deconfiscato, rassegna di teatro civile ideata dal drammaturgo e regista Giovanni Meola, che ne firma anche la direzione artistica, patrocinata dall’ass.to alla Cultura del Comune di Afragola (NA) e prodotta da Virus Teatrali.

In scena Christian Di Domenico, qui in veste di autore, regista ed interprete di “Uu-parrinu PARRINU. (la mia storia con Padre Puglisi ucciso dalla mafia)”, uno spettacolo con un notevolissimo successo, negli ultimi anni, viste le centinaia di repliche all’attivo senza praticamente soluzione di continuità.

U Parrinu (La mia storia con padre Pino Puglisi ucciso dalla mafia) è una storia semplice, narrazione di un attore solo che si snoda tra fatti di cronaca di politica e personali sin da quella prima giornata di mare coi bambini del parrinu strano coi calzoni.

“Ho avuto il privilegio di presentare lo spettacolo in anteprima il 22 maggio 2013, a Palermo, sull’altare della chiesa di S.Gaetano nel quartiere Brancaccio; su quello stesso altare su cui don Pino ha officiato messa negli ultimi tre anni della sua vita. Il 25 maggio 2013, presso il Foro Italico di Palermo, si è celebrata la Beatificazione di Padre Pino Puglisi. Da quel giorno, grazie ad un incredibile e inaspettato “passaparola”, sto portando il mio racconto ovunque mi venga richiesto: Chiese, Scuole, Circoli, Teatri, Piazze…” – Christian Di Domenico

Per Guardare il promo clicca qui

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria alla mail: teatrodeconfiscato@gmail.com

Ex Tenuta Magliulo

via Capri, Ponza / Afragola – NA